PEANERV BUSTINE

PEANERV è efficace nel trattamento del dolore da compressione nervosa, neuro-infiammazione, nevriti e radicoliti secondarie a lesioni meccaniche e traumatiche, lesioni radicolari compressive e neuropatia diabetica.

SCOPRI

Modalità d’uso: 

Assumere una/due bustine al giorno (mattina-sera) lontano dai pasti, da sciogliere in mezzo bicchiere d’acqua.

Ingredienti: 

Il palmitoiletanolamide (PEA) è un composto lipidico endogeno che regola molti processi fisiologici, efficace nel trattamento del dolore da compressione nervosa, neuro-infiammazione e neuro-tossicità.
L’acido alfa-lipoico MICROINCAPSULATO a rilascio modificato MATRIS RETARD è una formulazione ottimale che, attraverso un rilascio completo in 8 ore, consente un notevole aumento della biodisponibilità e una migliore efficacia. E’ un importante cofattore enzimatico coinvolto in numero- si processi metabolici della cellula per produrre ATP, molecola coinvolta nel metabolismo energetico del nostro organismo. Trova, inoltre, un particolare impiego come integratore nella neuroprotezione.
La Carnitina è una molecola costituita da due aminoacidi: la lisina e la metionina. Il ruolo di questa molecola è fondamentale e consente nel trasporto degli acidi grassi nei mitocondri, dove vengono ossidati per fornire una notevole quantità di energia. La sua integrazione trova valido impiego sia nel metabolismo degli sportivi, grazie alla produzione di energia, sia in particolari condizioni di alterazione del metabolismo. La Carnitina esercita una azione antiossidante sia a livello cardiaco, favorendo una protezione cardiovascolare, sia a livello muscolare. Migliora il quadro lipidemico riducendo una eventuale concentrazione di trigliceridi e aumentando il colesterolo HDL (colesterolo buono). L’integrazione di Carnitina si impone nel deficit primario e anche quando si è in presenza di sintesi insufficiente, particolarmente evidenziate in alcune malattie neuro-degenerative.
L’acido boswellico è una sostanza con notevoli proprietà antinfiammatorie, antireumatiche e antidolorifiche, inibisce l’azione dei mediatori chimici della infiammazione (leucotrieni).
Le vitamine del gruppo B rappresentano un insieme di sostanze essenziali, coinvolte in numerose funzioni corporee. Tali vitamine non sono sintetizzate dall’organismo per cui è necessario introdurle con l’alimentazione; in particolare le vitamine B1, B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico. La vitamina D3, oltre che per la sua azione volta a garantire la forza e l’elasticità delle ossa, è fondamentale per il benessere del sistema nervoso centrale e periferico. Ha un ruolo importante nei soggetti con osteoporosi e, recentemente, è stata riconosciuta una sua funzione positiva sul sistema immunitario.