Playal®

È un prodotto estremamente innovativo con una formulazione ideata e brevettata dai Laboratori Innate s.r.l. caratterizzata da sodio ialuronato ad alto peso molecolare e niacinamide disponibili in diverse concentrazioni e volumi.

PLAYAL® è stato creato in base al tipo di acido ialuronico: un HA ad alto peso molecolare che nella formula è combinato con la Niacinamide

Le forti proprietà viscoelastiche dell’acido ialuronico sono alla base della capacità lubrificante e ammortizzante del liquido sinoviale. Tutte le formulazioni iniettabili di PLAYAL sono caratterizzate da un elevato peso molecolare del sodio ialuronato (1800-2600 x KDalton) nella concentrazione finale del 2,0%. La qualità e la concentrazione di sodio ialuronato garantiscono uno straordinario grado di viscosupplementazione e un’immediata capacità di assorbimento degli urti. La Niacinamide, una vitamina idrosolubile, è inclusa nelle formulazioni PLAYAL come eccipiente con una funzionalità tecnologica: la niacinamide infatti agisce come antagonista dell’azione dell’enzima ialuronidasi ed è considerata un protettore dell’acido ialuronico contenuto nei prodotti PLAYAL, determinandone così una maggiore durata. 

Young woman running on treadmill during sports training in a gym

Sulla base di evidenze cliniche, questi due particolari ingredienti rendono PLAYAL particolarmente indicato per i pazienti sportivi o gli atleti professionisti, le cui articolazioni sono spesso soggette a ripetuti sforzi, stress e infiammazioni. L’efficacia dei prodotti PLAYAL è dimostrata sia in termini di modalità che di durata del trattamento.

La famiglia di prodotti iniettabili PLAYAL è costituita da siringhe pre-riempite di gel biocompatibile a base di sodio ialuronato.

Questi dispositivi possono essere iniettati per aiutare ad ammortizzare le articolazioni (come l’anca o il ginocchio), soprattutto nei casi di ridotta viscosità del liquido sinoviale endogeno a causa di patologie degenerative o sottoposte a intense sollecitazioni meccaniche.

Lo ialuronato di sodio per uso intra-articolare è un noto sostituto del liquido sinoviale che, grazie alle sue proprietà viscoelastiche e lubrificanti aiuta a ripristinare le condizioni reologiche delle articolazioni in condizioni degenerative o post-traumatiche.

Field, women and team stretching, fitness and warm up with exercise, wellness and sports. Hockey, g

Sfoglia la brochure

Scopri la famiglia di prodotti Playal®